NASTRI A TRASFERIMENTO TERMICO
Il Trasferimento Termico è una tecnologia di stampa ideale per ambienti industriali e utilizzata per la marcatura di informazioni variabili su etichette e imballaggi flessibili : codici a barre, loghi, testi, date di scadenza e numeri di lotto. Tali informazioni identificano i prodotti e ne garantiscono la tracciabilità.
La gamma di nastri a trasferimento termico inkanto offre soluzioni per la stampa di tutti i tipi di informazioni variabili (codici a barre, numero di lotto, data di scadenza, loghi, ecc.). Questi nastri sono compatibili con tutte le stampanti Flat Head e Near Edge presenti sul mercato.
La gamma ARMOR di nastri a trasferimento termico è composta da tre famiglie :
- Cera (AWXFH)
- Cera-Resina (APR6 e APR600)
- Resina (AXR7+)
AWX® FH è del tipo cera rinforzata con resina di ultima generazione, particolarmente adatto alla stampa di etichette standard dove si richiede una buona resistenza meccanica.
L’inchiostro offre un’ottima qualità di stampa dei codici a barre, dei caratteri alfanumerici di qualsiasi dimensione e dei logotipi, con una densità ottica di 2,0 (DOR).
La struttura del nastro consente la stampa su diversi tipi di ricettori quali le carte non patinate, le carte patinate e alcuni materiali sintetici. La stampa resiste a temperature fino a 100°C.
Queste prestazioni rimangono invariate ad alte velocitá, fino a 300 mm/s (12 ips). Il nastro permette la stampa anche con testine da 200, 300 e 600 DPI. L’alta qualità dei componenti
garantisce una protezione ottimale della testina di stampa, evitando gli eventuali problemi d’incrostazione e quelli dovuti alle cariche elettrostatiche, prolungando la durata della testina di
stampa e rendendo questo nastro adatto alla stampa su etichette RFID.
awxfh-schedatecnica-nastro-cera-inkanto-italiano-web.pdf
AWX_FH_datasheet_in_Italian.pdf
L’APR® 6 è una cera/resina premium di alta sensibilità per stampare a bassa energia e con bassissimo rumore di scorrimento durante l’uso.
Stampa su un’ ampia gamma di ricettori con una densità ottica di 2.1 (DOR), garantendo prestazioni di ottimo livello in generale, assicurando un’ eccellente
qualità di stampa di tutti i codici a barre, dei caratteri alfanumerici di qualsiasi dimensione e dei logotipi. La struttura del nastro consente la stampa di carte vellum, carte patinate e materiali sintetici.
La stampa conferisce un buon livello di resistenza allo sfregamento e resistenza alla temperatura fino a 100°C.
Grazie alle sue prestazioni che rimangono invariate alle alte velocità fi no a 300 mm/s (12 ips) con testine da 200, 300 e 600 DPI, questo prodotto è indicato per le esigenze di identificazione automatica.
Il rivestimento dorsale (backcoating) dell’ APR® 6, frutto della ricerca ARMOR, garantisce una protezione ottimale della testina di stampa, evitando eventuali problemi d’incrostazione e di cariche elettrostatiche.
APR_6_datasheet_in_Italian.pdf
APR_600_datasheet_in_Italian.pdf
AXR7+ è un nastro dedicato alle applicazioni che richiedono una perfetta qualità di stampa e ottime resistenze meccaniche.
L'inchiostro offre un'ottima qualità di stampa di tutti i codici a barre, dei cartatteri alfanumerici di qualsisi dimensione e dei logotipi, con una densità ottica di 1,7 (DOR).
La struttura del nastro consente la stampa su una gamma di ricettori più ampia rispetto ai nastri resia classici. L'inchiostro permette la stampa su ricettori sintetici
(PVC, PET, PE, PP) e stu carte patinate e lucide.
La stampa offre un'eccellente resistenza allo sfregamento e al graffio, inoltre consente dellle buone resisenze ai solventi e alle alte temperature, fino a 180°C.
Grazie alle sue prestazioni che rimangono invariate ad alte velocità fino a 250 mm/s (10 ips), questo prodotto è indicato per il settore del packaging e dell'identificaizone automatica.
Permette la stampa anche con testine 200, 300 e 600 DPI.